Il mondo del digital marketing sta vivendo una trasformazione epocale grazie all’avvento dei virtual tour 360. Queste innovative esperienze immersive stanno rivoluzionando il modo in cui le aziende si presentano ai propri clienti online. In questo articolo, scopriremo cosa sono i tour virtuali, i loro vantaggi e perché sono diventati uno strumento indispensabile per aumentare la visibilità e l’attrattiva delle attività commerciali.

Cosa si intende per virtual tour 360

Un virtual tour a 360 è una rappresentazione visiva interattiva e realistica di un luogo, spazio o ambiente, che consente agli utenti di esplorarlo come se fossero presenti fisicamente. Questa esperienza virtuale viene creata utilizzando tecnologie avanzate come la fotografia a 360°, video interattivi, grafica 3D e altre soluzioni digitali.

Attraverso un tour virtuale, gli utenti possono muoversi all’interno del luogo, guardarsi intorno e interagire con l’ambiente tramite il proprio computer, smartphone o qualsiasi altro dispositivo di realtà virtuale. Può essere utilizzato per mostrare qualsiasi tipologia di spazio, come ad esempio aziende, immobili, musei, strutture turistiche, siti storici e tanti altri luoghi.

Offre un’esperienza immersiva e coinvolgente, consentendo agli utenti di esplorare l’ambiente in dettaglio e nella miglior condizione possibile. Questo strumento è diventato sempre più popolare nel settore del marketing digitale e del turismo, poiché offre una nuova dimensione di coinvolgimento e trasparenza, attirando l’attenzione di potenziali clienti e visitatori.

I vantaggi di creare un tour virtuale

I virtual tour a 360 abbattono le barriere geografiche, permettendo a chiunque di esplorare i vostri spazi da qualsiasi parte del mondo e di accedere a una platea globale di potenziali clienti. Realizzando questo servizio diminuiranno considerevolmente i costi di spostamento e di alloggio delle persone ospitate.

Creare un tour virtuale a 360° dimostra predisposizione all’innovazione e al progresso tecnologico, oltre a trasmettere professionalità e trasparenza mostrando ogni angolo dello spazio in modo accurato e dettagliato: si potranno infatti utilizzare ambienti reali con scatti fotografici e riprese video, ma anche ricreare spazi virtuali ad hoc per una maggiore interattività.

Si potranno svolgere delle vere e proprie visite guidate immediate, velocizzando il processo di presentazione e mostrando lo spazio a più persone contemporaneamente. L’accesso potrà essere pubblico oppure riservato al singolo cliente e regolato tramite le credenziali (solitamente user e password) fornite dal proprietario dello spazio.

Un altro grande vantaggio è che sono sempre disponibili, accessibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, e fruibili da qualsiasi dispositivo tecnologico, come computer, smartphone e tablet, ma anche visori per la realtà virtuale, per un maggior livello di immersività.

I virtual tour 360 a Bergamo e provincia

I virtual tour a 360 rappresentano un’opportunità senza precedenti per le aziende di attrarre clienti, stimolare l’interesse e aumentare la visibilità; un mezzo destinato a diventare uno strumento indispensabile per qualsiasi attività che desideri distinguersi nella selva digitale.

Se sei un’azienda, un negozio, un museo, una struttura ricettiva o qualsiasi altro tipo di attività e desideri elevare il tuo marketing digitale a nuovi livelli con un tour virtuale, considera seriamente di investire in Ubiquitour di De Marchi e nelle infinite possibilità di crescita che esso offre.

Tramite l’utilizzo delle più moderne e avanzate tecnologie, realizziamo un tour virtuale a 360° coinvolgente e accattivante, per far risaltare la tua attività rispetto alla concorrenza e dare ai tuoi clienti un motivo in più per scegliere te.

I nostri virtual tour sono collegati a Google Maps e Google My Business, il che significa che la tua attività avrà una maggiore visibilità nelle ricerche locali: quando i potenziali clienti cercheranno un’attività simile alla tua, il tour guidato apparirà nelle ricerche e mostrerà immediatamente l’esperienza unica che offre la tua attività. Questo aumenta le probabilità che gli utenti clicchino sul tuo sito web e si interessino ai tuoi servizi.

Se vuoi saperne di più su Ubiquitour e richiedere subito un preventivo gratuito, puoi contattare il nostro team di specialisti che ti forniranno tutte le informazioni di cui hai bisogno.