A fronte dell’emergenza Covid-19, sono sempre di più le scuole e gli asili che si sono attrezzati per far conoscere la propria realtà anche “a distanza”. L’open day si sa, è il primo passo per i ragazzi e per gli istituti per venirsi incontro, quindi una presentazione coinvolgente è molto importante.
L’idea del progetto è nata dall’esigenza di tendere una mano a tutte le famiglie che non vogliono privarsi dell’opportunità di conoscere quello che la scuola offre.
La scelta dell’istituto di Cologno è stata quella di realizzare per tutte le scuole del paese, primarie e secondarie e per la scuola materna, un vero e proprio Open day virtuale di tutte le strutture.
Ecco cosa racchiude il virtual tour:
- Tour virtuale immersivo con la possibilità di spostarsi da una stanza all’altra (possibilità di utilizzo di visore VR)
- Hotspot interattivi
- Video interviste agli insegnanti
- Audio interviste ai bambini dell’asilo
- Gallerie di immagini varie
Ubiquitour, Un servizio di prima qualità.
Ubiquitour è il servizio di virtual tour che lo studio De Marchi ha messo a disposizione per svolgere questo progetto.
Il nome rievoca l’idea di “ubiquità” perchè il senso è proprio quello: essere in due posti contemporaneamente, anche se virtualmente.
Non solo per le scuole…
Ubiquitour, è molto flessibile e si interseca anche con altre realtà, infatti realizziamo questo servizio anche per le aziende, per attività immobiliari, per musei e teatri e molto altro…
Dai un’occhiata qui!
https://www.iccolognoalserio.edu.it/virtualtour/primaria