• Google, i Certificati SSL e l’HTTPS

    Google, i Certificati SSL e l’HTTPS

    Google, da gennaio 2018 ha sollecitato il mondo del web ad adottare soluzioni orientate ad aumentare il livello di sicurezza delle informazioni scambiate al suo interno utilizzando protocolli di comunicazione criptati.

    Che cos’è il protocollo HTTPS?

    HTTPS (Hypertext Transfer Protocol Secure) è un protocollo per la comunicazione su Internet che protegge l’integrità e la riservatezza dei dati scambiati tra i computer e i siti (comunicazione Client-Server). Da giugno, Google, attraverso il proprio browser CHROME segnala come “NON PROTETTA” la connessione ai siti che non utilizzano il protocollo SSL.
    Cosa ancor più penalizzante è il fatto che nelle serp di Google vengono penalizzati i siti non HTTPS, in parole povere si perdono posizioni in Google.

    Cos’è un Certificato SSL.

    IL certificato SSL rilasciato da un ente verificato contiene le chiavi di criptazione necessarie per codificare e decodificare tutti i contenuti scambiati tra due macchine (normalmente un PC ed il server su cui risiede il sito)

    Cos’è la crittografia.

    I dati scambiati vengono criptati per proteggerli dalle intercettazioni. In tal modo mentre l’utente consulta un sito web, nessuno può “ascoltare” le sue conversazioni. Inoltre i dati trasferiti tra Server e Client non possono essere modificati in modo malizioso durante il trasferimento.
    Per soddisfare quindi i nuovi criteri di sicurezza bisogna provvedere all’acquisto di un certificato SSL, all’installazione sul proprio Service Provider e aggiornare gli url delle risorse, inoltre bisognerà aggiornare la configurazione di servizi come ad esempio Google Alnalytics.

    Cosa fare

    Lo Studio De Marchi mette a disposizione tutte le competenze necessarie per consentire al tuo sito di rispondere a questi nuovi prerequisiti fornendoti operativamente le soluzioni necessarie e personalizzate in base al sito da “certificare”

     

    7 agosto 2018 By Simone De Marchi News
  • Regali inaspettati

    Regali inaspettati

    A volte si gira il mondo in cerca di chissà quali paesaggi. A volte è sufficiente alzare gli occhi!

     

    12 dicembre 2017 By Simone De Marchi News
  • Che Buoni!

    Che Buoni!

    Chi l’ha detto che far fotografie è un lavoro che non richiede sacrificio? Provate voi a star davanti ai formaggi Quattro Portoni senza la possibilità di addentarli? Prodotti veramente speciali sia per il profumo che per l’aspetto (e anche sapore… ma solo alla fine delle riprese fotografiche!), caratteristiche che speriamo di essere riusciti a comunicare negli scatti relativi ai nuovi prodotti…

     

    6 settembre 2017 By Simone De Marchi News Senza categoria
  • Valvorobica ci affida il progetto WEB

    Valvorobica ci affida il progetto WEB

    Valvorobica Industriale S.p.A. ci ha affidato lo studio e sviluppo del nuovo sito web con l’intenzione di mettere online un’immagine che meglio rifletta i valori e la portata dell’azienda orobica che opera con successo da più di 30 anni nel settore della commercializzazione di Valvole, Flange, Raccordi e Tubi.

    A breve la pubblicazione de nuovo website…

    6 marzo 2017 By Simone De Marchi News
1 2 3